Cresce la gamma di strumenti digitali Condtrol distribuita da Ullmann: entra a catalogo il Condtrol Scan. È un rilevatore di metalli, legno, cavi e tubi in plastica o pvc in pareti, soffitti e pavimenti. Uno strumento utilissimo quando si tratta di scegliere dove forare.

Gli indicatori integrati – luce led a 3 colori, segnale acustico, e gli indicatori di rilevamento (0-100%) e del centro dell’oggetto presenti sul display – rendono l’operazione semplice e molto precisa.

Tra le caratteristiche da sottolineare l’indicazione sul display del tipo di metallo rilevato (magnetico o non magnetico), la possibilità, sempre nella rilevazione dei metalli, di verificare la profondità dell’oggetto, e, nel caso della rilevazione dei cavi, la segnalazione della presenza di tensione con led rosso lampeggiante.

Il Condtrol Scan fa parte della linea di strumenti per i controlli non distruttivi Condtrol che comprende l’Hydro-Tec, rilevatore di umidità efficace su 20 tipo di legno, calcestruzzo pesante e leggero, massetto e gesso, i pirometri a infrarossi Maxwell per la ricerca di dispersioni termiche e ponti freddi, e le termocamere Ir-Cam per la rilevazione delle irregolarità termiche.