Ullmann è uno dei principali distributori in Italia nei settori ferramenta, utensileria, edilizia e colori.
Nata a Genova nel 1931 grazie all’intraprendenza e all’inventiva del suo fondatore, prima delle tre generazioni alla guida dell’azienda, la nostra azienda ha la sua forza nella capacità di selezionare e testare in tutto il mondo aziende altamente specializzate con l’obiettivo di offrire ai clienti strumenti professionali di alta qualità in grado di differenziarli dalla concorrenza. Prodotti e brand unici che hanno in comune l’affidabilità e il giusto rapporto qualità/prezzo.
Una storia lunga più di 90 anni che ci ha visto crescere e innovarci: nei prodotti, nell’organizzazione interna, nelle procedure.
Dai marcatori e dalle lame, ancora oggi prodotti di punta del nostro business, l’azienda ha via via ampliato la sua attività ed esperienza introducendo nuove categorie di prodotti: livelle classiche e digitali, prodotti specifici per l’edilizia leggera, spatole e raschiatori, fino alla recente introduzione della gamma di strumenti digitali, coronamento di un lungo percorso di selezione di alcuni dei migliori produttori a livello internazionale.
Ai marchi storici – Snowman e Tajima in primis – si sono affiancati nuovi brand: Blueman, Tech-Way, Corona, Idealstar e Condtrol.
Insieme al catalogo è cresciuta la squadra: nuove persone con nuove competenze sono entrate in azienda negli anni, affiancando dipendenti e collaboratori storici con l’obiettivo di darci la spinta giusta per crescere ancora.
Sotto il punto di vista delle procedura oggi sfruttiamo i vantaggi del percorso di digitalizzazione iniziato ormai diversi anni fa con l’obiettivo di competere sul mercato in modo efficace e guardare al futuro con fiducia. Ultima tappa di questo percorso è il lancio del portale b2b, lo store aziendale dedicato ai clienti per trovare e controllare tutte le informazioni che riguardano il rapporto del cliente con l’azienda: ordini, tracking, fatture e DDT.
L’impegno dedicato alla sicurezza dei prodotti e alla loro conformità, gli investimenti crescenti nel marketing e nella comunicazione e l’attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale dei prodotti e dei partner completano il nostro modo di lavorare.
L’azienda è cambiata, il mercato è cambiato. Ma una cosa è rimasta uguale dal lontano 1931: l’impegno nel proporre ai clienti articoli utili, che durano, scelti pensando al professionista che lavora.